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Essens



Essens è un progetto incentrato sulla bellezza in tutte le sue forme - Bellezza, igiene e salute del corpo, bellezza e atteggiamento pulito per gli affari e per lo stile di vita, la magia di sviluppare la personalità e il potenziale nascosto di ognuno di noi. Con Essens sarete coccolati dai migliori professionisti del settore, che vi aiuteranno ad acquisire nuove competenze e fungeranno da guida per il vostro viaggio.
ESSENS è il risultato collettivo di un intensa attività creativa di esperti nel campo dei prodotti cosmetici, di integratori alimentari e di network marketing. Nel settembre del 2011 ESSENS è stata introdotta nel mercato dei profumi di qualità che contengono le migliori composizioni aromatiche per deliziare i vostri sensi. Il nostro team internazionale ha selezionato con cura le composizioni più attraenti di una delle case fornitrici di profumi leader nel mondo. Il prodotto finale è nato in Repubblica Ceca – un profumo, contenuto in flaconi di qualità prodotti nei migliori laboratori italiani dalle antiche tradizioni. La produzione in Repubblica Ceca avviene in stabilimenti certificati per la fabbricazione di prodotti cosmetici e farmaceutici. Questo facilita i continui controlli sulla qualità dei prodotti secondo gli standard di controllo Europeo.


Il marchio ESSENS nasconde molteplici significati e parole nel suo nome. Puoi riconoscere il termine inglese “essence”, ovvero la sostanza, come l’essenza aromatica, usata per profumi e prodotti cosmetici. Un’altra parola che puoi percepire quando pronunci il termine ESSENS è “senso”. Attraverso i nostri sensi percepiamo tutto ciò che ci circonda, e sono loro le componenti più vicine che ci accompagnano per tutta la nostra vita. Secondo molti esperti, il network marketing è uno dei modi più rapidi per arrivare all’indipendenza economica e al raggiungimento dei sogni. Ed è qui che riconosciamo la parola Ceca “sen” (sogno), come parte del nuovo marchio ESSENS.

    Profumi e cosmetici per il corpo ESSENS

I profumi ESSENS vengono creati dando la massima priorità alla qualità del prodotto. 
Il fornitore possiede il certificato GMP (Good Manufacturing Practice - Buone pratiche di fabbricazione) e il certificato ISO 9001-2008. 
I profumi contengono il 20% di olii essenziali, e ciò li colloca tra i migliori. Attualmente la società offre una gamma di 60 fragranze diverse (profumi e prodotti per il corpo quali gel doccia e creme corpo): 40 fragranze da donna e 20 da uomo. ESSENS produce profumi confezionati con il proprio marchio, comprando direttamente dalle case produttrici le sostanze utilizzate dalle grandi firme. I prodotti che si ottengono sono quindi fragranze NOTE di qualità superiore.
  
NON COPIE ma profumi ORIGINALI contraddistinti da un numero e dal marchio ESSENS. L' obiettivo di ESSENS è di rispondere alle esigenze dei clienti: rendere accessibili prodotti di lusso puntando a ottimizzare il rapporto qualità/prezzo abbattendo tutti gli oneri accessori. Ciò è possibile grazie alla politica di marketing abbracciata dall'azienda. 
E' evidente che, quando acquistiamo un prodotto, non paghiamo solo il prodotto in senso stretto, sul consumatore finale gravano tutte le spese accessorie quali la pubblicità in tutte le sue sfaccettature (televisiva, cartacea, a mezzo di testimonial), le spese di trasporto, di stoccaggio, i ricarichi nei vari passaggi della distribuzione. Per pagare il giusto prezzo, il consumatore finale dovrebbe avere la possibilità di acquistare dal produttore senza alcun intermediario. Ecco perché Essens ha scelto di affidare la distribuzione dei suoi prodotti al Network Marketing.

La Società propone un piano di Marketing ricco di incentivi e di sicuro interesse e, soprattutto, eticamente corretto: 
SENZA spese d'iscrizione, SENZA costosi box inizio attività, SENZA obblighi d'acquisto. 

L'obiettivo di ESSENS è far conoscere i propri prodotti, 
poiché la fidelizzazione del cliente è la naturale conseguenza 
dell'offrire prodotti di qualità al giusto prezzo.

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  Essens una reale opportunità di guadagno


Vi spieghiamo in pochi passi come approcciarsi alla realtà ESSENS, azienda della Rep. Ceca certificata produttrice e distributrice di prodotti per la cura della persona, arrivata a pieno titolo in Italia solamente nel mese di luglio 2014.
Chi ha qualche nozione di base di Multi Level Marketing, sa bene cosa significhi riuscire ad entrare in un Network Marketing non appena fa capolino in un nuovo paese. Non parleremo di facili guadagni e rendite astronomiche date dal reclutamento delle persone, poiché non si tratta di questo. 

ESSENS mette in primo piano i prodotti, di ottima qualità, la cui semplice vendita consente già di percepire delle somme di tutto rispetto (sulla vendita dei profumi, per esempio, il margine va dai 2 ai 5 euro al pezzo). 

Dedicarsi alla sola vendita consentirebbe quindi, al singolo membro, di percepire già quella piccola somma mensile utile ad arrotondare lo stipendio o a pagare qualche spesa extra. 

La scelta di ESSENS della distribuzione a mezzo Multi Level Marketing è data dall'intento di mantenere i prezzi di vendita bassi promuovendo i prodotti con il passaparola.  Il passaparola deve essere premiato, ed il sistema MLM consente proprio questo: premiare quelle persone che incentivano il passaparola, la cui attività è notevolmente facilitata dall'ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti, beni di largo consumo a prezzi accessibili a tutti. 

Nello scegliere un'attività come questa ognuno è libero, in base alla propria motivazione o alle proprie attitudini, di dedicare il tempo che ritiene opportuno. E' evidente (oltre che giusto) che, come per tutte le attività lavorative, specie per quelle in proprio, i guadagni siano direttamente proporzionali all'impegno profuso.

    Come muovere i primi passi in Essens


Ogni membro è seguito passo passo secondo le modalità ed i tempi da lui definiti, poiché il successo del singolo determina il successo del gruppo.


Come per tutte le attività di Network Marketing vi sono due canali remunerativi: il primo, alla base di tutto, è dato dalla vendita dei prodotti; il secondo è dato dalle provvigioni sulle vendite proprie e della propria rete.

1. La vendita dei prodotti ESSENS

Per iniziare l'attività è importante l'acquisto del kit (non è una spesa obbligatoria, ma è consigliabile, poiché è uno strumento essenziale per proporre il prodotto). Grazie al kit il membro può subito intuire le potenzialità di vendita dei profumi ESSENS. La spesa è di 26 € (iva compresa). Si tratta di una pratica ed elegante cartella contenente le 60 fiale di fragranze, un block notes ed una penna.




ESSENS propone una vasta gamma di prodotti per la cura della persona, ma per impostare un'attività concreta e remunerativa, è bene imparare a conoscere i prodotti poco alla volta, per questo si consiglia di iniziare l'attività dall'eccellenza: i profumi. Prodotti di qualità, di largo consumo, a prezzi estremamente concorrenziali, a titolo d'esempio: il prezzo di un flacone da 50 ml è di 18,20 € iva compresa, ricordiamo che stiamo parlando di fragranze note, non copie ma veri e propri Eau de Parfum con il 20% di olii essenziali.



Per ogni fragranza donna sono disponibili: il flacone da 15 ml (da borsetta), il flacone da 50 ml, la crema corpo e il gel doccia. Per ogni fragranza uomo: flacone da 50 ml e gel doccia.



Prezzi al pubblico consigliati:

Flacone da 15 ml € 9,10
Flacone da 50 ml € 18,20

Crema Corpo € 6,80

Gel Doccia € 4,50


    Alcuni esempi di come si presentano i vari packaging



Profumo donna prezzo al pubblico €18,20  50 ml  e € 9,10 15 ml






Gift Box Donna: profumo da 50 ml, crema corpo e gel doccia - prezzo al pubblico 29,50€

Gift Box Uomo: profumo da 50 ml e gel doccia - prezzo al pubblico 22,70€



Catalogo Profumi 1
Prodotti Bagno Doccia


Il materiale può essere consegnato in tutta Italia direttamente a casa, non vi sono quantità minime di acquisto, ma è consigliabile ottimizzare gli ordini per compensare le spese di trasporto.


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 Per maggiori informazioni non esitare a contattarci,
saremo ben lieti di rispondere a tutte le tue domande e risolvere tutti i tuoi dubbi.



2. Il calcolo delle provvigioni sulle vendite proprie e della propria rete



Ad ogni articolo corrisponde un numero di punti (1 punto per ogni euro del prezzo d'acquisto, iva esclusa), in altri termini:



Flacone da 15 ml = 5 punti

Flacone da 50 ml = 10 punti

Crema Corpo = 3,5 punti

Gel Doccia = 2,5 punti



Livelli per il calcolo delle commissioni (calcolate su base mensile):



100 punti qualifica del 3%

400 punti qualifica del 6%

1200 punti qualifica del 9%

2400 punti qualifica del 12%

4000 punti qualifica del 17%

6000 punti qualifica del 20%

10.000 punti qualifica del 25%

15.000 punti qualifica del 28% (manager nazionale)



Poniamo che il membro in un mese abbia venduto 36 profumi da 50 ml (volutamente non vogliamo considerare l'ipotetica rete creata dal membro), poniamo che da solo abbia venduto i 36 flaconi. 

La commissione a cui ha diritto è del 3%  (poiché 36 flaconi da 50 ml maturano 360 punti) e viene calcolata sull'imponibile del prezzo di acquisto:



36 profumi a 13€ a flacone ->  36 x 13 € =  468 € -> imponibile 365,04 €  

365,04 € x 3% = 10,95 € (commissione)



Posto il calcolo semplice considerando le vendite del singolo membro, si può facilmente intuire cosa possa accadere nel momento in cui il membro abbia creato una rete attiva. Tutti i punti delle vendite delle persone di quella rete vengono sommati, dando modo al membro che ha dato origine alla rete di accedere a livelli superiori di commissioni. E' bene tenere presente che in una rete ogni membro ha le stesse possibilità di crescere e guadagnare commissioni a seconda di quanto impegno abbia deciso di impiegare nell'attività.



Per non costringere a leggere lunghi calcoli, non staremo a spiegare nello specifico il meccanismo completo del calcolo delle provvigioni di una rete elaborata. Rimandando ad un secondo tempo questo genere di riflessioni. 

I primi due traguardi del piano marketing


               Un accenno alla storia dei profumi


Il Profumo è una miscela a base di alcool o sostanze oleose, con sostanze odorose, il cui uso è principalmente quello di procurare sensazioni olfattive gradevoli.

Le composizioni odorose di profumeria servono principalmente a creare benessere personale e come esternazione del proprio carattere.

Componenti essenziali di un profumo moderno sono soprattutto l'alcool ed essenze naturali in esso disciolte come l'olio (tutte quelle essenze che al giorno d'oggi ci fanno sentire meglio), oppure elementi sintetici profumati, chiamati "materie odorose" nel linguaggio specialistico. Per la composizione di un profumo vengono mescolati insieme da 30 a 80 elementi profumati, scelti fra le circa 200 essenze naturali ed i quasi 2000 elementi sintetici esistenti.

Non tutti sanno che, per stabilire la qualità di un profumo e la sua persistenza, è indispensabile tenere d'occhio la classe di diluizione.
A seconda della concentrazione degli oli eterici in essi contenuti, i diluenti vengono suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Eau de Solide EdS, a bassa quantità di oli eterici (fino a 1 %); 
  • Eau de Cologne EdC (3–5 %);
  • Eau de Toilette EdT (6–9 %);
  • Eau de Parfum EdP (10–14 %), per le varianti più intense si ha una percentuale del 20 %;
  • Estratto di Profumo (15–30 %), per le varianti più intense si ha una percentuale del 40 %.




Per classificare correttamente un profumo è importante considerare le note olfattive. Le nuances del profumo possono essere per esempio fiorite/femminili, mascoline, orientali, fruttate, velate, agrumate o classiche/eleganti.
  • La nota di testa (o nota capitale) si percepisce subito dopo l’applicazione del profumo sulla pelle. Siccome questa nota è molto importante per l’acquisto, la nota di testa è più intensa delle altre e viene impressa per mezzo di sostanze profumate leggere e passeggere. Per questo motivo è necessario testare il profumo sulla pelle per qualche ora per poter percepire anche la nota emozionale.
  • La nota di cuore si può percepire nelle ore che seguono la scomparsa della nota capitale.
  • La nota di fondo è l’ultima parte del processo profumiero e contiene elementi persistenti.


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